impianti idraulici civili

Pronto intervento idraulico

Termoidraulica Rovetta svolge con esperienza e professionalità un'attività rivolta a soddisfare numerosi campi per quanto riguarda gli impianti civili.
In particolare si occupa di installazioni di vari impianti di riscaldamento a pavimento, oltre che riparazione, manutenzione e assistenza caldaie. Specializzata nella progettazione e installazione di impianti idrotermosanitari, può realizzare impianti di acqua potabile, di acqua sanitaria, di riscaldamento che comprendono termosifoni e radiatori.

Su richiesta della clientela, gli addetti di Termoidraulica Rovetta installano anche servizi igienico sanitari, proponendo soluzioni per lo scarico delle acque reflue, impianti idraulici per antincendio e impianti di irrigazione dei giardini.

I vantaggi del riscaldamento a pavimento

Questo sistema di riscaldamento prevede la presenza sotto il pavimento di tubi, all'interno dei quali l'acqua è mantenuta ad una temperatura costante di 40°C. Il riscaldamento a pavimento è molto indicato in quelle situazioni in cui problemi di spazio o altre motivazioni rendono difficile o non gradita l'installazione dei classici termosifoni ed assicura una diffusione più uniforme del calore, abbattendo peraltro i consumi, in quanto si riduce la dispersione termica.

In ogni modo l'installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento deve essere realizzata a regola d'arte, per evitare qualsiasi tipo di problema ed è per questo motivo che è necessario rivolgersi a personale qualificato e a ditte specializzate, come nel caso di Termoidraulica Rovetta.

L'azienda con sede in provincia di Brescia, infatti, tra i vari servizi offerti, si occupa anche di riscaldamento a pavimento, garantendo un intervento attento e rispettoso con le normative vigenti. Il sistema di riscaldamento a pavimento, che è stato recentemente riscoperto, risale addirittura all'epoca romana, quando fu messo a punto una raffinata tecnica costruttiva, composta da un pavimento rialzato ed intercapedini murarie all'interno delle quali circolava l'aria calda prodotta da un focolare posto nella parte bassa dell'edificio.

Il riscaldamento a pavimento è una tecnologia che permette di offrire elevati standard e comfort abitativo, anche con basse temperature di esercizio: a parità di consumi infatti, il riscaldamento a irraggiamento di calore ha una resa effettiva maggiore rispetto ai tradizionali sistemi domestici come i radiatori.